How to refurbish your furniture. I JOINED #CLUB5050

in Steem Skillshare3 years ago

PosterMaker_22102021_151706.png

Il primo passo è sempre disegnare uno schizzo del mobile per capire come vogliamo che sarà, in linea di principio, il modello finito: quanti scaffali, comodini ci vogliamo che ci saranno e così via.

FB_IMG_1635012513727.jpg

Quindi lo schizzo, per me, deve diventare un disegno a tutti gli effetti con dimensioni e vari dettagli tecnici, come i modi per collegare le parti l'una all'altra.
In ogni caso nella prima fase, bisogna solo cercare di visualizzare i propri desideri.

Prima di sederti per disegnare uno schizzo, puoi visitare i siti Web dei negozi di mobili alla ricerca di idee originali.

FB_IMG_1635012584871.jpg

Ad esempio, è così che mi sono avvicinato all'idea di un mobile bicolore con una nicchia per una TV che abbiamo poi trasformato in un comodino.
Purtroppo questo non ha funzionato con l'armadio di un balcone, ho guardato le foto sui siti web dei negozi di mobili, ma non sono riuscito a trovare idee che mi ispirassero. Ho dovuto fantasticare, ho disegnato uno schizzo a mano su un foglio A4. I primi disegni non mi sono piaciuti: mi sono venute in mente soluzioni standard: pensili a colonna o, come vengono anche chiamati, astucci, oltre a banali comodini.

Ho, poi disegnato varie opzioni, finché non mi è venuta l'idea di realizzare un piano di lavoro attorno all'intero perimetro del balcone.
Ai lati di questa struttura abbiamo aggiunto due colonne verticali.

FB_IMG_1635012661931.jpg

Un punto importante, per cui ti consiglio di prestare particolare attenzione, è la curvatura delle pareti e degli angoli dell'appartamento. Abbiamo realizzato un armadio per tutto il balcone, da parete a parete. Si è scoperto che il piano del tavolo non sarebbe dovuto essere rettangolare; un bordo dovrebbe dovuto essere allargato di un paio di centimetri.

Quindi ti consiglio di misurare ogni piccola cosa, se c'è il sospetto che non ci siano angoli retti negli appartamenti.

FB_IMG_1635012688063.jpg

Portafoto

Abbiamo iniziato a disegnare l'armadio dal corpo: parete sinistra, parete destra, ante, fondo e zoccolo. Con la parete di fondo, di solito, tutto è chiaro: infatti, è solo un pezzo rettangolare di HDF della dimensione richiesta.

Abbiamo disegnato noi stessi il nostro guardaroba, ma è probabile che sarebbe stato più facile usare un programma dedicato: ce ne sono molti su Internet.
Già quando tutto era pronto, abbiamo appreso che esisteva un comodo programma gratuito dal produttore di accessori "Blum" - "Dinalog".
Calcola automaticamente le dimensioni delle parti per i mobili della cucina dell'armadio e segna anche i punti in cui dovrebbero essere i fori per il fissaggio dei raccordi, e posiziona fori progettati per fissare le parti l'una all'altra.

FB_IMG_1635012727064.jpg

Pertanto, è necessario cercare di essre precisi e finire di dipingere questi fori a mano e quindi finire di perforare le parti finite.

Sort:  
 3 years ago 

Your work is so beautiful. I think you are very talented 😊

Thanks for producing this quality content. I hope to see more art works from you.