Test di fiducia

in #italia5 years ago
Quello che vorrei specificare fin da subito è che non è detto che io sia la persona migliore per rispondere alla posta del cuore. Lo so che dovrei tirare acqua al mio mulino, ma il mio mulino più che a quello Bianco somiglia a quello di Don Chisciotte, che tra l’altro andava a vento.

Ecco, il mio mulino è quello delle raffiche di vento e poi della calma che non muove nemmeno i fili d’erba. Un grande accumulo di energia per brevi e tormentati periodi, elettricità e scosse, falospe come dicono dalle mie parti. Poi il silenzio, per un tempo indefinito, a volte molto lungo.

Nella calma qualche soffio di vento si sente, eh. Tipo adesso. Adesso la mia situazione sentimentale, volendo trasformarmi in stazione metereologica, potrebbe essere la seguente: una leggera brezza non corrisposta muove i fili d’erba, dietro le nuvole si prepara una tempesta emotiva pronta ad esplodere. Locali piogge. Temperature in diminuzione.

test di fiducia.jpg

Fonte: Pixabay

Mi sono presa una cotta, non di quelle epocali, ma nemmeno da buttare via. è una persona a cui non posso palesare i miei sentimenti, cosa che solitamente faccio, per la maggior parte delle volte prendendomi delle sonore porte in faccia. Perché la dolce Giulietta non può palesare i suoi sentimenti? Perché conosco questa persona in via “istituzionale” e non ho alcuna confidenza. Nemmeno è richiesto o auspicabile che io guadagni confidenza con questa persona, e per un certo verso meno male. Non mi sono presa una cotta per il “personaggio pubblico”, se così si può definire, ma sicuramente una delle cose che mi ha colpita è la sua attenzione nel trattare bene le persone, dalla più influente all’ultima ruota del carro.

Se fossi da Marzullo e dovessi rispondere da sola ad una mia lettera lacrimevole, guardando la situazione da fuori come in uno sdoppiamento della personalità, mi direi che forse tutto questo serve a farmi capire non tanto chi mi piace o chi vorrei accanto a me tutti i giorni, ma cosa vorrei diventare, a cosa aspiro. E forse è il momento di iniziare a diventare un po’ più simile a quella persona di cui mi sono presa una cotta.

Ma grazie al cielo non sono da Marzullo (non saprei cosa mettere!) e posso permettermi di essere più incosciente con me stessa di quanto lo sarei con voi. Vi ho convinti?
No, vero?
Ci ho provato, comunque se volete marzullare un po’ sono la reginetta del “fatti una domanda e datti una risposta” e sono pronta a mettere le mie doti al vostro servizio. Se invece volete ribaltare i ruoli e darmi qualche consiglio saggio, non sarò certo io a fermarvi!

Sort:  

The Steem blockchain is currently being attacked by a central authority in order to take control of the witnesses. If you are not managing your witness votes, please consider setting @berniesanders as your witness voting proxy by clicking here to help restore the decentralization of Steem.