I bambini vegani crescono come gli altri? / Do vegan children grow up like other children? [ITA/ENG]

I bambini vegani possono avere la stessa traiettoria di crescita dei coetanei onnivori.
Uno studio su quasi 1,2 milioni di bambini ha osservato che, all'età di due anni, i piccoli allevati con una dieta vegana (o vegetariana) non mostrano necessariamente una crescita limitata rispetto ai coetanei onnivori.
La maggior parte delle famiglie seguite aveva scelto per i bambini un'alimentazione onnivora; l'1,2%, una dieta vegetariana, e lo 0,3% una vegana.
I neonati provenienti da famiglie vegane presentavano in genere traiettorie di crescita simili a quelli di famiglie onnivore, con una maggiore, ma lieve, probabilità di sottopeso precoce che diminuiva entro i 24 mesi di età.
Alcune società pediatriche ritengono che questo tipo di alimentazione non risponda correttamente ai fabbisogni energetici e nutrizionali dei piccoli.
Un elemento sul quale tutti concordano è che ogni tipo di dieta, specialmente in età pediatrica, debba essere correttamente pianificato.
È importante che chi sceglie una dieta vegana per il proprio bambino lo faccia sotto consiglio e controllo medico.
Leggi l'articolo completo di seguito:
Riferimenti:
. . . . . . . . . .
Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.
. . . . . . . . . .
ENGLISH VERSION

Vegan children can have the same growth trajectory as their omnivorous peers.
A study of nearly 1.2 million children found that, at two years of age, those raised on a vegan (or vegetarian) diet do not necessarily show restricted growth compared to their omnivorous peers.
Most of the families involved in the study had chosen an omnivorous diet for their children; 1.2% followed a vegetarian diet, and 0.3% a vegan diet.
Infants from vegan families generally showed growth trajectories similar to those from omnivorous families, with a slightly higher likelihood of early underweight status that decreased by 24 months of age.
Some pediatric societies believe that this type of diet may not adequately meet young children’s energy and nutritional needs.
One point everyone agrees on is that any diet, especially during childhood, must be properly planned.
It is important that parents who choose a vegan diet for their child do so under medical advice and supervision.
Read the full article below:
References:
. . . . . . . . . .
I like using this space on steemlinks to share articles I find useful and interesting, especially when they come from reliable sources.
| NON PERDERTI IL NUOVO GIOCO SULLA BLOCKCHAIN DI STEEM | ![]() | |
| I'm part of ITALYGAME Team with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione | ![]() | |
.jpg)

.gif)

L'alimentazione è una scienza complessa, soprattutto se riguarda i bambini, però posso dire, essendo vegetariana da decenni, che chi sceglie di alimentarsi senza alimenti di origine animale, spesso è molto informato e più consapevole delle proprietà del cibo, proprio per evitare carenze o disturbi.
0.00 SBD,
0.14 STEEM,
0.14 SP
Sicuramente richiede attenzione per calcolare la giusta quantità di proteine vegetali da inserire quotidianamente. Però anche per noi che mangiamo tutto, spesso abbiamo una dieta non equilibrata e meno attenta. Invece l'alimentazione è fondamentale.
Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community