Ma il Kyusho può essere pericoloso ?
In realtà potrebbe esserlo e di fatto la sua concezione originale prevedeva che questa disciplina fosse molto pericolosa.
Tuttavia, può essere plasmato per rispondere all'adempimento dei parametri legali attuali e, dunque, è molto più sicuro dei metodi convenzionali. Ciò che risulta pericoloso è il fatto di insegnare come provocare lesioni fisiche senza trasgredire alla cornice legale stabilita. Per esempio, se attaccheremo qualcuno agli occhi, provocheremo un danno fisico permanente ed evidente. Questo non è solamente antietico, ma davanti ad un tribunale la responsabilità che ne deriverà sarà doppia, dato che dovremo rispondere delle nostre azioni ed anche delle lesioni provocate!
La corretta applicazione del Kyusho evita dunque le lesioni fisiche esterne di qualsiasi tipo, per cui l'unica prova possibile si basa sulla congettura e sulla speculazione, dato che non esiste nessun precedente giudiziario.
Pertanto, legalmente, davanti ad un tribunale risulterà molto difficile da provare il danno, il che diventerà un argomento a favore della difesa.
Ciò significa che la conoscenza di determinati processi anatomo-biologici, di risposte neurologiche e il corretto metodo di utilizzo di queste conoscenze, rendono il Kyusho un moltiplicatore di effetti. E' quindi solo la conoscenza il vero segreto del kyusho, quella che ti consente di ottenere il massimo risultato con il minore sforzo, senza pericolo per il mal capitato ed una tutela totale dell'agente, dalla tutela della incolumità fisica a quella legale, che di certo non è meno importante della prima, soprattutto per chi per professione potrebbe trovarsi in situazioni di pericolo.
Quindi,alla domanda specifica se il Kyusho può essere pericoloso, l'unica risposta plausibile è....
....Solo l'ignoranza è pericolosa !
di Marcello Giannola

Hi! I am a robot. I just upvoted you!
I found similar content that readers might be interested in:
http://www.kaizenacademy.it/cosa-e-il-kyusho.html
yes from my website !
It's very beautiful and very interesting!
Exchellent job..I follow you now :)
thanks djsonic !