PostIT - n.44
06/04/2018
INTRODUZIONE
Cambiamenti. Ogni secondo che passa segna l'avvicendarsi di un momento che non è più e ne accoglie uno nuovo, in arrivo, in divenire costante. Mentre ci riflettiamo su, il momento è già passato. Siamo diversi da una manciata di secondi fa.
Avvicendare operando una sostituzione, sostituire.Momenti che sostituiscono momenti, secondi che si snocciolano. Siamo sempre gli stessi, eppure lentamente qualcosa si muove, qualcosa si modifica, qualcosa cambia. Il vento del cambiamento soffia e coglie impreparata un'anziana signora di fronte alle nuove mode estive, negli anni '40. Cosa direbbe, oggi? Cambiano i sentimenti, cambiano le reazioni nei confronti della vita. Un uomo può cambiare idea sulla sua vita e dargli una sferzata improvvisa, a dispetto di tutto e di tutti, incurante dei sentimenti altrui. Si può cambiare tecnica di disegno, senza modificare il risultato. Guardarsi dentro può aiutare a migliorarsi e a cambiare senza continuare a camminare in bilico tra l'autodistruzione e l'autoconservazione di sé. Il cambiamento è quello che era già stato previsto dalle menti brillanti del passato, che vedevano da laggiù ciò che sarebbe stato tanto tempo dopo. Il cambiamento è una costante di tutto ciò che è, senza nemmeno rendersene conto. Il cambiamento, oggi, è nell'aria. Buona lettura!
TURBO SQUID
di @enmaart
Categoria: ARTE E FOTOGRAFIA
Emilia al mare
di @fulviaperillo
Categoria: SCENARI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI
Nonna Pacman
di @g-e-m-i-n-i
Categoria: NARRATIVA
"MA METTI CHE VIENE QUALCUNO!!!!!”Una nonna che per @g-e-m-i-n-i è un’eroina.
Il Sabato sera dopo i trent'anni
di @gianluccio
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT
no dai, che sfigato, come fai a non voler uscire il sabato sera? Vabbè, fai come ti pareDa quel momento è partita la crociata di @gianluccio contro il sabato sera: bastava indossare una ciabatta scucita, un pantalone acetato della tuta, una felpa ripescata dall’armadio facente parte della sua fase da metallaro e anche, perché no, una impronta del cuscino sul lato della faccia. Una volta completato l’outfit e inviata la foto su WhatsApp, nessun amico lo avrebbe mai invitato a passare il sabato sera in compagnia. Ma come mai una vecchia signora, durante una festa, chiede a @gianluccio di massaggiarle i piedi?
Ascoltami
di @thegodtrader
Categoria: SPETTACOLO, MODA E SPORT
Io da quella notte, non dormo più bene Se penso a questa storia mi si ghiacciano le vene Per queste ferite non basta il cicatrene Ma tanto tu stai bene Sono io ad affogare nella valle delle iene
Tra empirismo e razionalità, l'immagine di sé
di @giuliafiori
Categoria: NARRATIVA
sfiorava il delirante
@giuliafiori è riuscita a curare le ferite, ma le cicatrici non sono sparite e non spariranno mai del tutto: non se ne esce mai completamente.
A un certo punto devi scegliere se lasciarti andare e farti travolgere dal vortice o riprendere la tua vita in mano e cercare di evitare il problema che sta limitando fortemente la tua esistenza.
È possibile migliorare l'umore in maniera scientifica? - Endorfine
di @frafiomatale
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE
Leonardo da Vinci
di @palaia
Categoria: HOBBY, RICETTE E TUTORIAL
I materiali dell'Architettura: Il Calcestruzzo - Quinta Parte
di @mrgreg
Categoria: TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE
STEEMIT
Elenco settimanale post con 1tag ita
di @road2horizon
Categoria: TAG DI SERVIZIO
Hanno curato questo numero di PostIT: @heidi71, @marcolino76, @nawamy, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @viki.veg, @zaragast
NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che coloro che partecipano al PostIT giornaliero acconsentono, con la semplice adozione di tag ITA proposti dall’Organizzazione, alla riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post, ai fini della pubblicazione su PostIT
Molto interessante il post di @road2horizon! Grazie.
Grazie ragazzi, a questo post ci tenevo particolarmente!
Grazie ancora ❤️
Complimenti a tutti e grazie ai curatori per il consueto straordinario lavoro.
Complimenti a tutti, specialmente ai curatori per il lavoro che stanno svolgendo.
Si sa, cambiare non è facile, ma lo state facendo alla grande
Grazie per la citazione, ci tenevo particolarmente a questo post.
Complimenti a tutti ancora!
Grazie tantissime. Sono contenta che vi sia piaciuta la storia vera della mia bisnonna 😎
Complimenti a tutti! Gran bel lavoro anche oggi 💙
grazie a tutti per avermi scelto, sempre un onore :)
Grazie mille a tutta la comunita
mamma mia non me lo aspettavo, grazie :)!
Complimenti a tutti!!! :-D