↩️🖼 Eccoci finalmente con l'inverter per motori trifase vero e proprio!
<p>Ed ecco altri esperimenti con i motori e VVVF Simulator! Questa volta con un motore di una lavatrice. Serve però un inverter vero e proprio. Sto usando un moduletto che ho già in casa, ovvero un L298N (30V, e assorbimento sui 0,2-0,3A) + Raspberry Pi Pico…</p>
</blockquote></div><p><b>Eccoci finalmente con l'inverter per motori trifase vero e proprio!</b><br><br>Autocostruito sulla base di un progetto disponibile su internet, <a href="https://booth.pm/ko/items/6156759" target="_blank" rel="noopener" onclick="return confirm('Open this link?
'+this.href);">qui
Pilotato con Raspberry Pi Pico come quando ho usato il modulo L298N, con codice <a href="https://github.com/VvvfGeeks/RPi-Pico-Drive" target="_blank" rel="noopener" onclick="return confirm('Open this link?
'+this.href);">RPi-Pico-Drive e <a href="https://github.com/VvvfGeeks/VVVF-Simulator" target="_blank" rel="noopener" onclick="return confirm('Open this link?
'+this.href);">VVVF-Simulator di VVVF Geeks
La parte non popolata della scheda è la sezione della corrente alternata, la quale non è necessaria per il mio uso, usando alimentazione a corrente continua, con alimentatore da banco come da foto. Nel progetto originale comunque l'input massimo è di 100Vca per tale sezione
#VVVFSimulator #Inverter #VVVF
https://treni.creeperiano99.it/tg/1491