Sovrano è il Popolo: The Lost Right of Resistance

in #right2 days ago

Chi ha modificato al Costituzione Italiana? Sovrano è realmente il Popolo e le persone elette dal popolo lo rispettano? Sto vedendo degli articoli che riprendono un argomento a me caro. Visto l’impossibilità di far ragionare un gruppo di persone che organizzano le regole amministrative, bisogna a mio avviso rieducare le persone, il singolo talvolta le capisce, invece un gruppo che si adatta alla “regola” (solo quella inutile è oppressiva) non riesce a modificarla, bisogna “distruggere la regola”.

Per questo ho voluto unire il Twimt Institute con il Centro Studi Diritti Umani, dove studiamo il Diritto Umano e il Diritto Naturale. Su questo argomento arriva alla mia attenzione una frase che non conoscevo della Costituzione Italiana, di un articolo che non troverete più perché a suo tempo venne subito modificata.

“Quando i poteri pubblici violino le libertà fondamentali ed i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all’oppressione è diritto e dovere del cittadino” (Ex Art. 50)

Anche nella costituzione Americana dopo l’oppressione dei reali inglesi (ovviamente per denaro) capirono che il popolo doveva poter difendersi dalle dittature del governo e dalle “regole” senza “Buon Senso”.

In seguito questo art.50 fu modificato, abolendo quella frase proprio dalle persone che dovrebbero difenderci, adesso è questo: “Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessita’”

Vi metto alcuni link qui sotto:

https://irradiazioni.wordpress.com/2012/03/03/diritto-alla-ribellione-larticolo-scomparso-dalla-nostra-costituzione/

http://www.uonna.it/diritto-di-resistenza-nella-costituzione-italiana.htm

http://www.nascitacostituzione.it/02p1/04t4/054/index.htm?art054-011.htm&2

http://www.forumcostituzionale.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/04/bifulco.pdf

2.1 The (missed) constitutionalization of the right of resistance in Italy. The right of resistance in the German Basic Law (1949)

Sovrano è sempre il Popolo perché gli Esseri Umani sono protetti dai Diritti Umani ed a monte di questi ci sono i Diritti Naturali che gli Esseri Umani non posso modificare. Si riscopre poi nel 2012 la Sovranità Individuale che è a monte della Sovranità Popolare. Ecco perché prima di creare un Popolo forte l’Essere singolo deve avere la sua “forza interiore”.

Ma non vi preoccupate, cambiare si può, se non lo fanno gli Umani, lo farà comunque l’Evoluzione.

Ho trovato qualcosa che parla dell’articolo nel carta dei diritti Americana, vi mostro un pezzetto del film: