10 TALKING POINTS

in #sport7 years ago (edited)

Benvenuti a Ten Talking Points, l'unica rubrica sportiva che esce il lunedì, con estremo ritardo rispetto alla conclusione di questa giornata calcistica.
pronostici_serie_a-1000x586.jpg

  1. Il Napoli non ha mai dato la sensazione di poter smarrire i tre punti. Chi piange per l’eliminazione dalla Coppa Italia sbaglia in partenza: il Napoli può vincere lo scudetto solo se esce in fretta da tutto ciò che non è serie A, Europa League compresa. E Sarri, questo, lo sa. Lui sa tutto. E quel che non sa lo bestemmia, fumandosi un pacco id sigarette sano nel frattempo.
  2. Cagliari-Juve più equilibrata del previsto. Infortunato Dybala. In estrema sintesi: il Cagliari si lamenta, l’arbitro sbaglia, la Juve vince. Tutto nella norma, insomma.
  3. L'inter di Spalletti stava per vincere (immeritatamente) ma al 95' la Dea Bendata l'abbandona. 1-1 . Squadra in affanno.
  4. Il Torino dopo l'esonero del serbo Mihajlovic ha deciso di ritornare a vincere. Probabilmente la società ha perso solo tempo ad esonerarlo e ha capito solo adesso che andava fatto prima. Sirigu paratutto!
  5. Il Nuovo Benevento di De Zerbi corre, combatte, ruggisce. Ottiene una vittoria importantissima che fa morale: zona salvezza lontanissima ma chi lo sa...
  6. La Roma in estrema difficoltà. Mette in punizione Nainggolan per aver bevuto e fumato e paga questa scelta perdendo in casa con i bergamaschi.
  7. perde la Roma ma vince l'Atalanta che non si ferma davanti a nessuno e in tre giorni, fuori casa, fa fuori Roma e Napoli. Atalanta spettacolare, Bergamo in festa.
  8. Il Milan vince ma non convince. 1-0 di misura contro un Crotone che non ci prova abbastanza. 3 punti che danno respiro a un Milan in affanno mentale piu che fisico. Suso stella cometa in un Milan disastrato. Bonucci festegia il suo primo gol con i rossoneri: che sia l'inizio di una nuova vita?
  9. Immobile infinito. Per Ciruzzo probabilmente Spal era l'acronimo di : Segno pure a loro. Gomis inguardabile. Lazio sempre più in alto.
  10. Molti criticano Schick. Il ragazzo, se sta bene, è forte eccome. Vi faccio solo notare una cosa: se giocatore fosse stato integro e sanissimo, secondo voi la Juve lo avrebbe lasciato alle altre?

Ci sentiamo fra due settimane!