UN APPELLO PER LA RISTORAZIONE!!
buonasera community, non so come i vostri relativi settori hanno affrontato e subito il lockdown ormai annuale che ci hanno gentilmente impodto di seguire ma per chi come me lavora nel turismo, che risulta a oggi essere tra i settori maggiormente colpiti dalle norme è stato un biennio da dimenticare, ecco perché sempre più ristoratori stanno aderendo a questo appello di riapertura dovuto non tanto alla strafottenza quanto più alla sopravvivenza e sussistenza di milioni di aziende e famiglie ormai ridotte sul lastrico:
LUNEDÌ 26 APRILE IO APRO. E NON CHIUDO PIÙ’.
Abbiamo seguito tutte le regole e restrizioni che ci avete imposto. Tutte.
Abbiamo avuto pazienza. Ci siamo indebitati per resistere. Ci avete privato della libertà’ e della dignità’. Ho investito tanto in questo periodo, come non avevo mai fatto in passato. Perché’ credo a una rinascita potente.
Fra esattamente 1 mese a partire da oggi, qualsiasi colore ci verra’ assegnato, io apro. Ti do’ ancora 1 mese caro Stato. Vuoi fare un lockdown totale ? Fallo. Hai solo 1 mese di tempo.
Apriro’ con il 50% della capienza, e seguiro’ tutti i protocolli che incompetenti ci hanno imposto. Ma aprire in pochi non serve. Adesso decidiamo noi. Dobbiamo essere compatti. Tutti i ristoranti e bar devono riaprire, nessuno si deve tirare indietro. Non ho intenzione di fallire per colpa di un governo incapace. Se devo fallire, deve essere per colpe mie.
Siamo in coprifuoco serale da mezzo anno . Basta. L’opportunità di organizzarti bene caro Stato te l’abbiamo data. Non sei stato capace. Bene, adesso basta. Dobbiamo aprire. Ne va’ della sopravvivenza di milioni di persone.
Mi appello a tutti per essere compatti, nessuno escluso. Solo cosi possiamo farcela. Seguiamo i protocolli, lavoriamo con capienza al 50% per dare sicurezza ai clienti, ma apriamo. Pranzo e sera.
Caro Stato sei tu che devi vigilare le strade, le piazze, le vie perché’ non ci siano assembramenti. Usa i militari, i carabinieri, i vigili, la polizia, i forestali, gli impiegati statali che sono a casa da un anno a far niente con stipendio pieno. Usa quelli del reddito di cittadinanza, mettigli una pettorina gialla. Usali. Fai tante vaccinazioni, organizzati bene. Ma non scaricare più’ su di noi. Dentro i nostri bar e ristoranti controlliamo noi, non preoccuparti.
Caro Stato, hai un mese di tempo. Buon lavoro.
Lunedì 26 Aprile, apro. Spero lo facciano tutti.
ovviamente abbiamo bisogno del supporto di tutti perché come si sa è l'unione che fa la forza!