You are viewing a single comment's thread from:

RE: STEEMIT FRIENDS I NEED YOUR HELP! AGAINST NO SENSE DOWNVOTE!

in #steemit6 years ago

Ho visto questo post solo adesso (e purtroppo fuori tempo massimo per poterlo upvotare), mi spiace veramente molto. Come hai già scritto nei commenti, sì, dietro c'è la questione H. e B., son andata a verificare i "movimenti" di quegli users e direi che è piuttosto evidente :( E' una cosa veramente deprecabile, soprattutto perchè a rimetterci sono poi persone che non c'entrano nulla ed è fortemente limitante della sacrosanta libertà di parola che tanto si sbandiera, perchè (parliamoci chiaro) a rischio di vedersi downvotati fortemente le persone tendono a star fuori dalle dispute anche quando vorrebbero intervenire (giustamente!). Come a moltissimi altri (sembra una sorta di battesimo del fuoco) è capitato anche a me circa un anno fa. Considera che io son piuttosto "fumina", puoi immaginare la voglia e l'istinto di "combattere". Poi alcuni utenti più vecchi di me mi hanno dato un consiglio: aspetta. Ho preso fiato, ho represso le millemila parolacce che stavo dicendo tra me e me e ho fatto finta di niente, andando avanti per la mia strada. Quella "flag wars" finì e nel tempo ho capito che non appena ne finisce una, ne inizia un'altra. Tutto questo mentre da più parti invochiamo una diversa gestione delle evidenti disfunzionalità di questa gestione che di decentrato ha solo la parola ;)

Sort:  

Grazie Silvia e non preoccuparti per il voto :). Condivido con tutto quello che hai scritto, infatti in un post che ho pronto ma non ho ancora pubblicato parlo di "terrorismo psicologico" riferendomi a questo fatto. Steemit è come il Far West, più sei potente e armato di SP più detti legge, non c'è una vera libertà e neanche un etica corretta del suo utilizzo da parte di chi detiene molto potere... Parlando con diversi utenti in chat, molti mi hanno detto che desistono nell'investire in steemit proprio per questo, perchè non vedono un grande futuro finchè le cose saranno gestite così.

Io spero solo che possa cambiare, però è una settimana che non pubblico per via che tutto ciò mi ha demoralizzato molto e non sono ancora sicuro di voler continuare. Ma solo per via che non vorrei fosse solo tempo sprecato. I soldi, gli investimenti, se vanno perduti si possono sempre recuperare, ma il tutto il tempo che dedichiamo a steemit non tornerà più...

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.030
BTC 69149.45
ETH 3824.39
USDT 1.00
SBD 3.50