You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il Movimento 5 Stelle scriverà la storia?

in #storia5 years ago
Sort:  

Sai come finirà secondo me? (lo vedremo anche tra pochi giorni) la Lega ci ripensa sulla sfiducia, chiamandola Sfiducia 0, la prima sfiducia non conta! nel senso, che va bene Conte, facendo un Conte Bis, si scambieranno un paio di ministeri, forse addirittura Salvini lascerà l'interno a qualcuno di lui molto fidato, tipo un Giorgetti, in modo che lui possa fare quello che fa Di Battista nel M5S, campagna elettorale 24h al giorno.

Sarebbe comunque bello vedere un governo di colore diverso con i 5 Stelle, che, per quanto non mi stanno affatto simpatici, hanno dimostrato che almeno una cosa la sanno fare bene, in questo anno e mezzo hanno sempre rispettato gli accordi presi, dimostrandosi una forza politica "affidabile" che in politica è una cosa molto rara.

Se continuassero così, e decidessero di dare una svolta a sinistra, magari facendoci mettere la faccia a Fico (che credo non aspetti altro che dimostrare che lui era il cavallo vincente e non Di Maio), potrebbe essere l'unica speranza di salvezza politica, sia per il M5S che per il PD, facendo leva sul fatto "Abbiamo messo da parte le nostre divisioni per il bene dell'italia, evitando l'aumento dell'iva e riducendo il numero dei parlamentari (cosa che si dovrà comunque passare da referendum), invece gli altri pensavano solo alla poltrona", in questo modo probabilmente non vincerebbero le elezioni, ma potrebbero non farle vincere al CDX, obbligandolo così a mediare le proprie posizioni.

Non dimentichiamoci inoltre che tra 2 anni c'è da eleggere il Presidente della Repubblica (motivo per cui Salvini desidera capitalizzare il suo bottino elettorale, visto che comunque faceva già quello che voleva come se avesse lui la maggioranza, oltretutto fa anche ridere quando dice che un governo m5s pd sarebbe una presa in giro per gli italiani blablabla quando sono il primo e il secondo partito più votato alle ultime amministrative, entrambi hanno più peso della lega ma forse ce ne siamo tutti dimenticati), l'elezione del PdR è fondamentale per il progetto di uscita dell'euro di Salvini, non ne può fare a meno, bloccare anche solo questo sarebbe un successo, trovare un nome condiviso tra PD e M5S (che ad oggi avrebbero la maggioranza per eleggerlo dopo la quarta votazione) non sia troppo difficile, sia tra personalità alla Rodotà (nome comunque non più spendibile), sia, per fare un dispetto più grande ancora a Berlusconi e alla Lega un Di Pietro, che più di una volta è stato molto vicino al movimento, sia essendo stato ministro nei governi di Csx.

Vedremo come andrà la partita, tutto è nelle mani dei 5 Stelle, mi auguro che Davide (Casaleggio) sia un abile stratega, più di quanto non lo sia stato fino ad adesso.

hanno dimostrato che almeno una cosa la sanno fare bene, in questo anno e mezzo hanno sempre rispettato gli accordi presi, dimostrandosi una forza politica "affidabile" che in politica è una cosa molto rara.

A me questa cosa non risulta. Liberissimo di non credermi, ma qualcuno di sicuro più vicino al Movimento di me, la pensa allo stesso modo: https://comedonchisciotte.org/se-pacta-sunt-servanda-chi-ha-tradito-chi/

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 57410.43
ETH 2916.25
USDT 1.00
SBD 3.67