THE DIARY GAME: 21.08.2020
Ciao carissimi, mi scuso se in questi giorni non ho scritto il diario, ma non ho avuto tempo e inoltre sono abbastanza abituinario, per cui le mie giornate, almeno questa settimana sono state tutte abbastanza uguali.
Sono in ferie dal 1 agosto (ferie per modo di dire, perchè di ferie effettive ho fatto solo la settimana di Ferragosto, la prima settimana l’ho dedicata allo studio, per aggiornarmi e la terza anche).
Sono un programmatore web freelance. e la mia professione mi obbliga ad aggiornarmi in continuazione con le ultime novità in questo campo.
Il mattino mi sono alzato alle 7.30, ho fatto colazione con i cereali e ho bevuto un buon caffè.
Verso le 8.30 ho iniziato i miei studi. In questo momento mi sto dedicando allo studio delle progressive web apps, che, per i non addetti, è un modo di realizzare apps usufruibili da telefonino con le sole conoscenze utilizzate per realizzare un sito web.
Alle 12.30 ho pranzato.
Dopo pranzo la siesta e alle 14.30 ero di nuovo al computer per riprendere i miei studi. Per apprendere cose nuove utilizzo spesso i numerosi video in Spagnolo presenti su Youtube, dato che in Italiano si trovano pochissime risorse e mi trovo molto meglio con lo Spagnolo che con l’Inglese.
Lo studio nel pomeriggio è molto più pesante per il troppo caldo che fa questa settimana, per cui, alle 16.00 mi sono diretto alla piscina e mi sono lanciato in acqua a rinfrescarmi.
Dopo circa 1 ora di bagno mi sono andato ad asciugare e ad abbronzarmi al sole. Dopo aver bevuto un buon frullato di melone e banana, alle 18.30 sono uscito per la mia solita passeggiata.
Questa sana abitudine l’ho ripresa solo ad agosto, perchè prima, lavorando molto, non mi rimaneva il tempo. Ogni giorno percorro lo stesso tragitto, in campagna dietro casa mia. Vivo nella pianura Padana, non è il posto più bello al mondo, ma, comunque, anche essendoci nato, la campagna ha il suo fascino. In questo momento gli agricoltori stanno procedendo allo sfalcio dell’erba, alla sua imballatura. Quest’erba si trafromerà poi nell’ottimo Parmigiano Reggiano che produciamo dalle mie parti.
Terminata la passeggiata subito doccia, fa troppo caldo in questi giorni!
Dopo di che, cena, un po’ di computer (video su YouTube) e poi, anche se è venerdì, avendo 2 bambini non si può fare altro, a letto.
Grazie per leggermi e alla prossima!