COME AUMENTARE FOLLOWER TWITTER DA 0 A 2000 IN POCHE SETTIMANE: TRUCCHI E STRATEGIEsteemCreated with Sketch.

in #world2 years ago

I segreti per trovare i tuoi follower di twitter sono più di uno e le strategie sono molte e varie. Ogni blogger di web marketing dice la sua ma io ora ti riporterò solo tecniche e strumenti utilizzati personalmente da me che mi hanno aiutato concretamente ad aumentare di centinaia di follower in pochi giorni o settimane.

Innanzitutto partiamo col fatto che guadagnare follower su twitter non è semplice e serve comunque costanza, ma una parte del lavoro può essere automatizzata senza che tu viva letteralmente su twitter, ma guardandolo semplicemente una o due volte al giorno al massimo.
Prima partirò indicandoti le buone pratiche per avere tanti seguaci su twitter. Anche se le tecniche sono molte, ora ti elencherò le più importanti:

completa il tuo profilo (BIO) con link al tuo sito web, una immagine o un logo della tua azienda, un’immagine di header e nella descrizione su di te riporta degli hashtag, in modo che gli utenti possano trovarti quando fanno una ricerca in base a delle parole chiavi.
scrivi tweet che abbiano una lunghezza tra i 100 e i 115 caratteri: questi hanno il 34% di possibilità di essere ritwittati. Se poi aggiungerai un hashtag arriverai ad un bel 55%, come sostenuto da Dan Zarrella, uno dei maggiori esperti al mondo di Twitter. Inoltre, se inserirai un’immagine al tuo tweet arriverai a ben il 94%
Scrivi tweet divertenti, simpatici, interessanti o che riportino le tue opinioni personali e magari con punti esclamativi, che statisticamente aumentano le percentuali che i tuoi tweet vengano ricondivisi.

twitter.webp
coinvolgi altri utenti di twitter riportando delle menzioni, che notificheranno gli interessati quando verranno riportati nei tuoi cinguettii. La menzione si effettua all’interno del tweet inserendo la chiocciola @ davanti al nome del profilo twitter (es. @pincopallino)

segui la maggior parte degli utenti che iniziano a seguirti: ricambia il favore e vedrai crescere sempre più il numero di follower di twitter
intercetta gli utenti più influenti con gli strumenti che ti indicherò tra poco e ricondividi i loro contenuti e cerca di interagire con loro. Ti consiglio all’inizio di non partire scrivendo a Bill Gates o a Barack Obama, ma di partire con opinion leader o blogger del tuo settore. Poi quando avrai acquisito una discreta base di follower (alcune migliaia) potrai considerare a cercare di contattare anche influencers più importanti.
twitta spesso, anzi “più spesso”, diciamo ogni 15 – 30 min se puoi e analizzando un po’ di statistiche nei momenti più “caldi” della giornata in cui i tuoi follower sono più attivi. Non preoccuparti, non diventerai uno spammer, come potrebbe essere per altri social network. Gli utenti di twitter, raramente sono continuamente connessi e quindi non saranno annegati dai tuoi tweet, ma anzi un’alta quantità di cinguettii potrebbe aumentare la tua visibilità e l’interesse per i contenuti dei tuoi potenziali follower. E’ possibile programmare la pubblicazione dei tuoi tweet in anticipo senza che tu stia sempre incollato a twitter e ottimizzare la programmazione in base alle statistiche del “Best time to tweet”: curioso eh…? Tra poco ti svelerò tutto, ma se vuoi intanto potresti, ricompensare questi consigli con una bella ricondivisione
rispondi ai tweet nel più breve tempo possibile in modo da tenere la conversazione viva e aumentare la tua visibilità anche ai follower dell’utente con cui stai conversando. Non preoccuparti non dovrai portare il personal computer anche al bagno, su tutti gli smartphone è possibile collegarsi a twitter con le app native o tramite un browser per andare in internet.
più il rapporto followers/following è alto e più il tuo profilo acquista interesse da parte di potenziali altri follower. Quindi cerca di mantenere un numero di follower sempre superiore a quello dei following (gli utenti che tu segui). Ti consiglio di iniziare le pulizie di primavera eliminando tutti gli utenti “inattivi” (probabilmente tutti gli amici che hai che hanno scritto 2 tweet nella loro vita perché volevano vedere cos’era twitter) grazie agli strumenti che ti indicherò più in basso.
non iniziare a seguire utenti con un valore troppo sbilanciato tra tanti follower e pochi following (persone che loro seguono), perché difficilmente seguiranno utenti con un basso numero di followers. Invece comincia da utenti con un buon numero e un numero simile tra followers e di following, perché sarà probabile che ti seguano a loro volta per ricambiare il favore.
inserisci nel tuo blog o sito web il pulsante “seguimi/follow me” magari con un contatore del numero di fan in modo da incentivare di più i visitatori a cliccare anche loro sul pulsante per seguirti generando così un effetto di riprova sociale perché vedranno che avrai già buon numero di followers.
Queste erano più che altro delle buone pratiche ma quelle che leggerai tra poche saranno delle strategie che ho applicato personalmente e che ti faranno aumentare molti più follower su twitter rispetto ad una crescita “naturale”.

Bene: Sei pronto a velocizzare tutte quelle azioni noiosissime ma necessarie…? Presto, non perdiamo altro tempo!