La migliore pizza che abbia mai fatto - The best pizza I've ever made [ITA-ENG]

in Italy2 years ago

[ITA]

Ciao a tutti!

Come avrete capito se mi seguite, la mia passione per la pizza fatta in casa è davvero molto forte e ormai mi sto attrezzando ogni giorno di più per potermi divertire a dovere e per ottenere dei risultati sempre migliori.

Il mio più grande obiettivo è quello di essere in grado di ottenere con costanza delle pizze che possano essere totalmente assimilabili a quelle che si trovano nelle pizzerie napoletane.

Missione per niente facile, ma davvero molto stimolante.

Passando attraverso vari step, qualche giorno fa ho più o meno raggiunto questo risultato, producendo quella che è sicuramente la mia migliore pizza finora, ma che può essere considerata anche abbastanza simile ad una cotta in un forno a legna professionale.

Giudicate voi...

telegram-cloud-photo-size-4-6005650614379460540-y.jpg

Chiaramente, i più esperti e competenti tra di voi noteranno dei grandi miglioramenti rispetto alle pizze che ho pubblicato qui finora e in effetti qualcosa è cambiato. E questo qualcosa è soprattutto il forno.

Dico soprattutto perché chiaramente sto cercando di migliorare le mie performance su tutta la linea, ma sicuramente questo cambiamento apporta davvero degli enormi miglioramenti

Ho voluto regalarmi uno sfizio, uno dei migliori forni esistenti per cuocere la pizza in casa.

Sto parlando dell' Effeuno P134H, che vedete in foto qui sotto.


telegram-cloud-photo-size-4-6005650614379460542-y.jpg

La particolarità di questo forno è la capacità di raggiungere e superare i 500 gradi, temperatura considerata ottimale per la cottura della pizza verace napoletana che si ottiene in un forno a legna grazie alla fiamma viva e di solito non è possibile replicare in un forno elettrico.

Inoltre è dotato del cosiddetto Biscotto Saputo, una base di argilla di oltre 3 cm che permette al calore di essere distribuito uniformemente e di non essere scaricato con violenza sul fondo della pizza, evitando che si bruci.

In questo modo i tempi di cottura sono incredibilmente brevi, mediamente dai 50 ai 70 secondi...

Dopo i primi utilizzi, sono davvero rimasto stregato dalle prestazioni di questo forno e continuerò a sperimentare per sfruttarne al massimo il potenziale.

Spero di potervi mostrare pizze fatte sempre meglio e di continuare a divertirmi come sto facendo.

Grazie a tutti per aver letto il mio post, un grazie particolare a @robytrix che ha dimostrato di apprezzare le mie creazioni...un abbraccio a tutti e a presto!

Girolamo


Progetto senza titolo (10).jpg


Progetto senza titolo (10).jpg


image.png

[ENG]

Hello everyone!!

As you have understood if you follow me, my passion for homemade pizza is very strong and now I am gearing up every day more to be able to have fun and to get better and better results.

My biggest goal is to be able to consistently obtain pizzas that can be totally similar to those found in Neapolitan pizzerias.

Not an easy mission, but very stimulating.

Going through various steps, a few days ago I more or less achieved this result, producing what is certainly my best pizza so far, but which can also be considered quite similar to a one cooked in a professional wood oven.

Judge for yourself...

telegram-cloud-photo-size-4-6005650614379460540-y.jpg

Clearly, the more experienced and knowledgeable among you will notice some big improvements over the pizzas I've posted here so far and indeed something has changed. And this something is above all the oven.

I say mostly because I'm clearly trying to improve my performance across the board, but surely this change really brings huge improvements

I wanted to give myself a whim, one of the best existing ovens for cooking pizza at home.

I'm talking about the Effeuno P134H, which you see in the picture below.


telegram-cloud-photo-size-4-6005650614379460542-y.jpg

The peculiarity of this oven is the ability to reach and exceed 500 degrees, a temperature considered optimal for cooking true Neapolitan pizza which is obtained in a wood oven thanks to the open flame and usually cannot be replicated in an electric oven.

It is also equipped with the so-called Biscotto Saputo, a clay base of over 3 cm that allows the heat to be distributed evenly and not be discharged violently on the bottom of the pizza, preventing it from burning.

In this way the cooking times are incredibly short, on average from 50 to 70 seconds...

After the first few uses, I was truly amazed by the performance of this oven and will continue to experiment to make the most of its potential.

I hope to be able to show you better and better made pizzas and to continue having fun as I am doing.

Thanks to everyone for reading my post, a special thanks to @robytrix who has shown that he appreciates my creations ...a hug to everyone and see you soon!

Girolamo


Progetto senza titolo (10).jpg


Progetto senza titolo (10).jpg


cc @steemcurator01

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @girolamomarotta,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Viene fame solo a vederla... 😜

😊 grazie mille 🙏🏻

 2 years ago 

Eccomi!!! Hai detto bene adoro le tue pizze! :-)))
Certo questa volta è proprio una pizza da professionista, potrei vivere mangiando sempre e solo lei!
Quel forno ti darà grandi soddisfazioni, tienici aggiornati!

Grazie mille Roby...alla mia attività di grande consumatore ho unito quella di produttore casalingo, io in primis sono molto esigente...quindi non potevo accontentarmi e ancora continuerò a provare sempre a fare meglio.
Ti aggiorno sicuramente, ne ho già fatte altre :D

Aaah ma quindi sei proprio aggierrito con la pizza! Bella questa tua sfida a migliorarti nel fare la pizza “perfetta”…. Avanti tutta

Agguerritissimo!! :D effettivamente è una passione che ultimamente mi ha preso molto

Hai preso un gran bel forno, bravo!

Grazie caro!!

Stai migliorando nella realizzazione della tua pizza, il bello è che con quel forno che hai regalato prestissimo le tue pizze non dovranno invidiare nulla alle pizze napoletane.

Mi congratulo sinceramente con te, sembra molto buono, devo solo dirci se il gusto è buono come sembra.

Dicono che sia buona... :D

Grazie mille per i complimenti!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63900.40
ETH 3140.82
USDT 1.00
SBD 3.98